Il servizio di iscrizioni online con la Carta servizi è attivo dal prossimo 2 gennaio attraverso la Rete civica dell’Alto Adige all’indirizzo www.provincia.bz.it/it/servizi/servizi-categorie.asp.
Direttamente dal computer di casa ci si potrà iscrivere alla prima classe della scuola primaria e secondaria di secondo grado e alla scuola professionale. Si amplia in tal modo il servizio e-Government offerto dalla provincia ai cittadini. Per l’anno scolastico 2014-2015 l’iscrizione online non è obbligatoria, ma è un servizio gratuito che viene offerto in alternativa alla modalità cartacea che rimane ancora valida. Per accedere al servizio d’iscrizione online è necessario attivare prima la Carta servizi in qualsiasi Comune dell’Alto Adige. Ulteriori informazioni per attivare la Carta disponibili su www.provincia.bz.it/cartaservizi/attivazione.asp L’iscrizione online è un servizio realizzato nell’ambito di un progetto del portale SIS – sistema informativo scolastico, la piattaforma dell’Amministrazione provinciale. La specifica collaborazione tra il sistema di istruzione e formazione provinciale, la Ripartizione personale e la Ripartizione informatica è stata regolata dalla Giunta con delibera dello scorso 27 dicembre.
Grazie a questa cooperazione sarà possibile proseguire con altri progetti per arricchire il Sistema informativo scolastico, ad esempio attraverso il registro elettronico o le pagelle online per tutte le scuole.(ANSA).
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…