La home page del sito internet del Miur www.iscrizioni.istruzione.it che permette di iscriversi al prossimo anno scolastico e di fruire di tutte le informazioni utili allo scopo
Il sito Iscrizioni on-line 2020-2021 prende forma: il Miur ha infatti aggiornato le informazioni alla normativa di quest’anno scolastico ed ha pubblicato una serie di schede utili alle famiglie.
Quindi ci sono indicazioni per la registrazione al portale dalle ore 9:00
del 27 dicembre 2019. Chi ha SPID invece potrà accedere senza registrazione dall’avvio delle iscrizioni. I docenti possono invece utilizzare le credenziali POLIS.
Poi ci sono anche le guide per l’iscrizione vera e propria, che dovrà essere effettuata dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
Il Miur avverte che la domanda, una volta inviata alla scuola, non può più essere modificata. In caso occorresse apportare delle modifiche, è necessario contattare la scuola destinataria della domanda che può restituirla, sempre attraverso il portale.
Infine, sul sito è anche illustrato l’iter della domanda dopo l’inoltro.
VAI AL PORTALE ISCRIZIONI ON-LINE
"È online la piattaforma informatica che consente ai dipendenti pubblici pendolari nelle isole minori siciliane…
Bisogna sapere che per il personale docente non è affatto abrogata la norma prevista dall'art.15…
Sono poco meno di 40 (almeno per ora) gli esperti inclusione che hanno inviato al…
I nuovi programmi scolastici, figli delle indicazioni nazionali della scuola primaria introdotte dal ministero dell’Istruzione,…
Venerdì, 4 aprile, ci sarà un nuovo sciopero del comparto e area istruzione e ricerca…
Una questione complessa: la mamma di una bambina di nove anni, iscritta in una scuola…