Quel tipo di formazione scolastica in grado di sviluppare senso critico, capacità speculative e potere risolutivo di questioni problematiche, rappresenta lo strumento migliore per creare cittadini liberi, forti e indipendenti.
Ci sono discipline nel nostro sistema scolastico, come ad esempio la matematica, la fisica, la filosofia, il latino e il greco, che per la metodologia e per l’importanza della didattica con cui vengono insegnate, sviluppano senso critico, potere di analisi e sintesi, rafforzano il senso logico di un pensiero e rendono più forte l’individuo.
Se in un sistema scolastico si riducono le ore di insegnamento di queste discipline, significa che il decisore ha un obiettivo malefico e non vuole formare cittadini liberi, ma al contrario gli fa comodo, istruendo in altro modo e con altri percorsi, avere cittadini sudditi, pronti all’obbedienza.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
È il caso del sedicente califfato dell’ISIS che ha deciso di bandire dalle aule scolastiche materie ritenute altamente pericolose come matematica e filosofia. Inoltre i miliziani del califfato nero hanno giustiziato a morte tre insegnanti di matematica e arrestato a Mosul oltre trenta insegnanti di filosofia e matematica.
Nel sistema scolastico dello stato terrorista sarebbe stato riformato, per quanto è dato sapere, il quadro orario delle discipline, la matematica e la filosofia sono state abolite, e al loro posto sono state introdotte materie come: “sharia e della jihad” e la “ginnastica”. In buona sostanza si sono eliminate discipline dal grade potenziale speculativo e formativo, per inserire materie di addestramento esecutivo.
Quello che in modo più lieve è successo in Italia quando con la riforma dei licei si sono diminuite le ore di matematica e fisica e in alcuni indirizzi è scomparso il latino ed è stata ridotta la filosofia a vantaggio soprattutto delle scienze motorie che ha avuto dedicato, all’interno dei licei scientifici un indirizzo sportivo. Il caso dell’abolizione della matematica e della filosofia da parte del califfato nero e l’uccisione dei prof. di matematica, dovrebbe fare riflettere tutto il mondo sull’importanza strategica che ha un certo tipo di istruzione rispetto ad un’altra. L’ISIS lo ha capito benissimo, l’Europa e soprattutto l’Italia, almeno dalle riforme che si stanno vedendo in questi ultimi decenni, lo hanno capito di meno.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…