Categorie: Generico

Istanze graduatorie d’istituto, chiarimenti ministeriali

Il Ministero dell’istruzione, con nota prot. 10136 del 7 luglio 2009, ha fornito chiarimenti sul comportamento da adottare nei confronti degli aspiranti all’inclusione nella III fascia delle graduatorie di circolo e di istituto che abbiano utilizzato il mod. A2/bis anziché il mod. A2 (e/o viceversa) o abbiano indicato nuovamente nel modello di domanda la votazione del titolo di accesso già precedentemente valutato.
In particolare, saranno considerate valide le domande presentata con il modello A2/bis anziché il mod. A2, tenuto conto che il mod. A2/bis contiene analiticamente le medesime dichiarazioni che nel mod. A2 sono previste, invece, in misura più sintetica; inoltre, qualora vi siano aspiranti che hanno presentato il modello A2 pur rientrando tra coloro che dovevano presentare il modello A2/bis (già presenti in graduatoria d’istituto con nuovi insegnamenti da inserire) sarà cura delle scuole chiedere eventuale integrazione delle domande.

Infine, l’indicazione (a pag. 7 del modello) del punteggio conseguito per il titolo di accesso, non dovuto in quanto già valutato precedentemente, per coloro che erano già presenti in graduatoria va considerato “errore scusabile in relazione alla complessità della procedura”.

Redazione

Articoli recenti

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024