Molti docenti, collegandosi su Istanze Online in questi giorni, hanno ricevuto l’invito da parte della piattaforma di aggiornare la password in scadenza.
Rinnovare la password per accedere al profilo personale è molto importante soprattutto per le prossime operazioni che richiedono l’accesso al portale, per esempio chi deve compilare la domanda di mobilità professionale 2017/2018 e quella per quanto rigurda il ruolo commissario o presidente all’esame di Stato alle scuole superiori.
Inoltre anche per quanto riguarda la compilazione della domanda per l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto, è necessario affrettarsi ad aggiornare la password in tempo, per provare a non incorrere nell’affolamento tipico del portale in coincidenza delle scadenze appena riportate.
In realtà, forse a causa del passaparola che ha generato la modifica delle password a catena, il sistema si è bloccato nella giornata del 2 marzo, generando agli utenti che hanno appena modificato il codice la dicitura “Username e/o password errati’.
Si attendono indicazioni dal Ministero dell’Istruzione, alle prese ancora una volta con il sistema Istanze online in tilt.
{loadposition facebook}