Come abbiamo già scritto in precedenza, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato la chiusura degli account su Istanze Online non attivi dopo il primo novembre 2015.
Infatti, chi dopo il primo novembre 2015 ha effettuato almeno un accesso, non è interessato alla questione.
Chi invece non ha effettuato accessi dopo il primo novembre 2015, se vuole mantenere il proprio account, è bene che faccia un accesso entro le ore 24,00 di lunedì 11 dicembre 2017, in modo da mantenere attiva la propria utenza.
In caso contrario, dal 12 dicembre il vecchio account sarà disattivato e, a partire dal giorno seguente, mercoledì 13 dicembre, per poter usufruire dei servizi online dedicati al personale della scuola, bisogna rifare la procedura ed effettuare una nuova registrazione, conservando tuttavia la documentazione presente nel proprio archivio personale
In previsione della prossima apertura della istanza per la presentazione del modello D3 per l’inserimento nelle graduatorie di istituto del personale ATA di III fascia, al fine di ridurre i disagi all’utenza dovute allo smarrimento delle credenziali di accesso (username e password) al servizio Istanze OnLine o alla casella di posta elettronica ordinaria indicata in fase di registrazione, verranno revocate tutte le utenze che non sono state utilizzate dopo il 1 novembre 2015.
Si invitano pertanto gli utenti interessati, che dalla data sopra indicata non hanno più effettuato alcun accesso a Istanze OnLine, ad effettuare un “Accesso al Servizio” utilizzando il bottone “ACCEDI” presente nella pagina http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm entro le ore 24:00 del prossimo 11 dicembre. Tutti gli utenti a cui verrà revocata l’utenza potranno effettuare una nuova registrazione a partire dal prossimo 13 dicembre e conserveranno tutta la documentazione presente nel proprio archivio personale.
Si ricorda che all’interno della stessa pagina sopra indicata è possibile trovare le istruzioni per l’accesso e la registrazione al servizio.
Le istruzioni per l’accesso e la registrazione al servizio sono disponibili a questo link.
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…