Per non dimenticare i “santi della Porta accanto”, i medici gli infermieri, i sacerdoti che si sono dedicati all’assistenza degli ammalati di COVID-19, che hanno abbracciato la sofferenza e il dolore struggente causato dal virus micidiale, il Parlamento della Legalità Internazionale – movimento interconfessionale e interreligioso, oltre che apartitico – ha chiesto a Sua Santità Papa Francesco e al Presidente della Repubblica. Sergio Mattarella di voler istituire a partire dal prossimo anno la “GIORNATA DELLA GRATITUDINE “.
Come ha scritto il Presidente, Nicolò Mannino, “non possiamo solo commuoverci e dare sfogo a commenti di commiserazione, il dolore non si commenta, si vive e si incide nel cuore di chi “non deve dimenticare”.
Il Coordinamento dei Ragazzi Sindaci e dei Consigli Comunali dei Ragazzi, che ha già promosso l’Ambasciata del Dono, insieme ad altre Ambasciate, Associazioni e Movimenti si uniscono all’istanza del Parlamento della legalità, dando voce e impulso a questa iniziativa che non ha nessun colore di appartenenza, se non i battiti di un cuore di chi sa dire semplicemente “Grazie”.
E’ importante non dimenticare. Fermarsi un giorno e condividere il valore della Gratitudine verso coloro che hanno fatto con amore speciale il proprio dovere, in un momento storico difficile e delicato ed alcuni ci hanno anche rimesso la vita , è proprio un dovere che interpella tutti.
La “Giornata nazionale della gratitudine per il COVID-19” il prossimo anno sarà un appuntamento da vivere con intensità e attivando una condivisa sensibilizzazione.
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…