Siglato un Protocollo d’Intesa tra l’Usr per l’Emilia Romagna e Confagricoltura Bologna, finalizzato a promuovere attività di collaborazione, scambio di esperienze e arricchimento dell’offerta formativa, inclusa la promozione di percorsi di alternanza scuola-lavoro. Le azioni saranno co-progettate con gli Istituti Tecnici “A. Serpieri” di Bologna e “Scarabelli-Ghini” di Imola.
La collaborazione appena siglata è mirata a mettere a disposizione, con il supporto di Confagricoltura, attività e aree di progetto concepite ad hoc per sviluppare una progettazione con gli Istituti Tecnici della provincia, da realizzarsi presso le aziende associate dell’ambito agroalimentare-ambientale o presso l’associazione medesima.
{loadposition carta-docente}
Le attività didattiche e di tirocinio potranno essere ispirate al massimo aggiornamento tecnologico e alla valorizzazione del potenziale tipico del territorio nel comparto agro-alimentare, sempre letti attraverso la coscienza del prioritario tema della tutela dell’ambiente.
Le attività partiranno con l’imminente Anno Scolastico e saranno progettate e coordinate sotto la guida di uno specifico Tavolo di Coordinamento, cui siederanno i Dirigenti Scolastici degli Istituti “A. Serpieri” e “Scarabelli-Ghini”, rappresentanti di Confagricoltura e dell’Ufficio Scolastico Regionale
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…