Siglato un Protocollo d’Intesa tra l’Usr per l’Emilia Romagna e Confagricoltura Bologna, finalizzato a promuovere attività di collaborazione, scambio di esperienze e arricchimento dell’offerta formativa, inclusa la promozione di percorsi di alternanza scuola-lavoro. Le azioni saranno co-progettate con gli Istituti Tecnici “A. Serpieri” di Bologna e “Scarabelli-Ghini” di Imola.
La collaborazione appena siglata è mirata a mettere a disposizione, con il supporto di Confagricoltura, attività e aree di progetto concepite ad hoc per sviluppare una progettazione con gli Istituti Tecnici della provincia, da realizzarsi presso le aziende associate dell’ambito agroalimentare-ambientale o presso l’associazione medesima.
{loadposition carta-docente}
Le attività didattiche e di tirocinio potranno essere ispirate al massimo aggiornamento tecnologico e alla valorizzazione del potenziale tipico del territorio nel comparto agro-alimentare, sempre letti attraverso la coscienza del prioritario tema della tutela dell’ambiente.
Le attività partiranno con l’imminente Anno Scolastico e saranno progettate e coordinate sotto la guida di uno specifico Tavolo di Coordinamento, cui siederanno i Dirigenti Scolastici degli Istituti “A. Serpieri” e “Scarabelli-Ghini”, rappresentanti di Confagricoltura e dell’Ufficio Scolastico Regionale
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…