Istruzione di qualità con Acer TravelMate B118

er TravelMate B118 è un dispositivo ibrido versatile, adatto a tutti i tipi di attività scolastiche come prendere appunti, scrivere documenti, guardare un video, leggere un e-book, giocare o disegnare sullo schermo.

Nasce dalla necessità di offrire nuovi approcci all’apprendimento e delle interazioni efficaci tra insegnanti e studenti durante le lezioni. Non sempre infatti la tecnologia viene trattata con attenzione: urti e schizzi d’acqua nelle aule sono all’ordine del giorno. Alle classi serve un prodotto facile da trasportare e tenere in mano, le cui dimensioni non devono essere troppo grandi per l’uso dei bambini: ecco perché questo convertibile da 11 pollici è stato progettato per resistere alla dura vita scolastica.

 

Versatilità per l’apprendimento

Con una cerniera che gli permette di ruotare il suo schermo di 360°, TravelMate Spin B118 può essere declinato in quattro modalità di utilizzo differenti: notebook, display, tablet o tenda. Trovare il giusto modo di utilizzare un portatile non è mai stato così semplice, e questa comodità permette un apprendimento migliore. Fino a 13 ore di autonomia*, ti permettono inoltre di studiare tutto il giorno senza interruzioni. 

 

Costruito per resistere alla dura vita scolastica

Le caratteristiche strutturali avanzate offrono la protezione necessaria per fare in modo che il dispositivo resista all’utilizzo quotidiano della vita scolastica. L’eccezionale sistema di drenaggio può far scorrere i liquidi dalle componenti importanti del portatile più velocemente, grazie a due fori di scarico quadrati che aumentano la velocità di drenaggio. Questo design unico consente di sopportare fino a 330ml di acqua sul dispositivo, inclusa tastiera, touchpad e telaio delle cerniere. L’area del telaio in gomma è stata inoltre ingrandita per offrire una protezione del display più elevata e impedire il danneggiamento del dispositivo in caso di cadute da un’altezza di 45 cm. Il touch screen protetto da Antimicrobial Corning® Gorilla® Glass* permette infine di ridurre del 99,9% il tasso di batteri e microorganismi che quotidianamente si posano sullo schermo del dispositivo, al fine di ottenere un prodotto più pulito e protetto.

 

 

 

Il potere di creare grazie a Windows Ink

Windows Ink ti dà la possibilità di catturare tutta la tua creatività grazie ad Acer Active Stylus**. Gli studenti possono godere del massimo della tecnologia in modo completamente naturale, come se stessero scrivendo semplicemente su carta.

La sensibilità alle diverse intensità di pressione rende più naturale la scrittura e il disegno: basta premere di più per disegnare linee più spesse e più scure o utilizzare un tocco delicato per fare linee sottili.

 

Acer TeachSmart™

Acer TeachSmart™ sfrutta una luce LED a 4 colori, integrata sulla cover del portatile, che consente di tenere traccia dello stato e del processo di apprendimento degli studenti e di rendere più dinamica la partecipazione in aula. Gli insegnanti possono creare e inviare quiz e sondaggi all’intera classe o a gruppi più piccoli. Le spie colorate sul notebook mostrano quali sono le diverse risposte degli studenti. Acer TeachSmart™ funziona con un account Microsoft, quindi gli insegnanti possono utilizzare la funzionalità Power Share per assegnare i compiti ai ragazzi direttamente tramite OneDrive.

 

 

* La durata della batteria può variare a seconda del modello e della configurazione.

** Disponibile solo su modelli HD

 

Pubbliredazionale

Redazione

Articoli recenti

Il mercato dell’istruzione: il bonus alle scuole private è ideologia

Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…

20/11/2024

2 milioni di bambini in Italia soffrono di disturbi mentali

Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…

20/11/2024

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024