Il simposio si propone come un forum per lo scambio di idee in tema di sviluppo regionale sostenibile, durante il quale verranno proposti modi innovativi per migliorare l’istruzione in questo settore e verrà avviata una cooperazione internazionale fra gli studenti che si occupano di sviluppo regionale.
Il simposio oltre a concentrarsi sugli approcci dell’istruzione superiore, mira a stimolare un dibattito che interessa altri livelli di formazione.
La manifestazione sarà costituita sia da interventi orali, sia da workshop finalizzati ad una valutazione dei nuovi approcci e della loro efficacia in termini di preparazione degli studenti a compiti complessi in vista dell’attuazione dello sviluppo regionale sostenibile.
Al termine dell’incontro si procederà ad effettuare una valutazione e un sunto dei dibattiti tenutisi durante il simposio, i quali costituiranno il tema centrale di un panel di discussione on line sull’argomento.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Sibylle Braunegg
SUSTAIN
Inffeldgasse 21
A-8010
Graz
Tel. +43-316-8737465
Fax+43-316-8737469
E.mail: braunegg@glvt.tu-graz.ac.at
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…