Nel foglio presentato dai giapponesi viene sottolineata l’importanza degli scambi, a livello internazionale, tra insegnanti, impiegati dell’amministrazione e studenti.
In tale contesto il Giappone ritiene importante che vengano affrontati i problemi principali che sorgono nell’ambito degli scambi internazionali e proposte delle soluzioni. La delegazione giapponese dichiara a favore dell’ampliamento dei programmi di scambio, di un migliore studio delle lingue straniere, del miglioramento delle condizioni di ammissione degli studenti, degli insegnanti e degli impiegati dell’amministrazione stranieri all’interno dei G8.
Quali ulteriori punti all’ordine del giorno sono stati considerati l’impostazione dell’istruzione nella società del benessere, compresa l’etica dell’istruzione, nel senso che i giovani riconoscano il loro contributo alla società, il tema delle linee guida delle carriere, l’innovazione dell’istruzione e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, l’apprendimento durante tutto l’arco della vita e lo studio a distanza nella cooperazione internazionale.
Un docente precario scrive alla Presidenza dell'Unione europea sulla questione delle assunzioni dei docenti.Bruxelles risponde…
Momenti di apprensione a Imola, in provincia di Bologna, dove alcune scuole medie sono state…
Con il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze (MEF) del 6 dicembre 2024, pubblicato…
Con l’anno scolastico 2024/2025 entreranno in vigore nuove modalità di valutazione per la Scuola primaria…
Di seguito riportiamo le date previste dal calendario NoiPA per i pagamenti degli stipendi al…
Giovedì 9 gennaio 2025 si è tenuto il primo incontro, molto atteso, per avviare il…