Nel foglio presentato dai giapponesi viene sottolineata l’importanza degli scambi, a livello internazionale, tra insegnanti, impiegati dell’amministrazione e studenti.
In tale contesto il Giappone ritiene importante che vengano affrontati i problemi principali che sorgono nell’ambito degli scambi internazionali e proposte delle soluzioni. La delegazione giapponese dichiara a favore dell’ampliamento dei programmi di scambio, di un migliore studio delle lingue straniere, del miglioramento delle condizioni di ammissione degli studenti, degli insegnanti e degli impiegati dell’amministrazione stranieri all’interno dei G8.
Quali ulteriori punti all’ordine del giorno sono stati considerati l’impostazione dell’istruzione nella società del benessere, compresa l’etica dell’istruzione, nel senso che i giovani riconoscano il loro contributo alla società, il tema delle linee guida delle carriere, l’innovazione dell’istruzione e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, l’apprendimento durante tutto l’arco della vita e lo studio a distanza nella cooperazione internazionale.
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…
Con un parere ampio e accurato il CSPI interviene sullo schema di ordinanza ministeriale che…
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia…
Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…