Categorie: Estero

Istruzione: tema principale al vertice straordinario dei G8

Nel foglio presentato dai giapponesi viene sottolineata l’importanza degli scambi, a livello internazionale, tra insegnanti, impiegati dell’amministrazione e studenti.
In tale contesto il Giappone ritiene importante che vengano affrontati i problemi principali che sorgono nell’ambito degli scambi internazionali e proposte delle soluzioni. La delegazione giapponese dichiara a favore dell’ampliamento dei programmi di scambio, di un migliore studio delle lingue straniere, del miglioramento delle condizioni di ammissione degli studenti, degli insegnanti e degli impiegati dell’amministrazione stranieri all’interno dei G8.
Quali ulteriori punti all’ordine del giorno sono stati considerati l’impostazione dell’istruzione nella società del benessere, compresa l’etica dell’istruzione, nel senso che i giovani riconoscano il loro contributo alla società, il tema delle linee guida delle carriere, l’innovazione dell’istruzione e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, l’apprendimento durante tutto l’arco della vita e lo studio a distanza nella cooperazione internazionale.

Redazione

Articoli recenti

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024

Report Ancodis collaboratori dirigenti scolastici 2023/24: il lavoro non riconosciuto dei docenti nella scuola autonoma

Al termine dell'anno scolastico 2023-2024, Ancodis elabora il report dell’annuale questionario proposto ai collaboratori dei…

22/07/2024

Kamala Harris, da sempre in lotta contro la dispersione scolastica negli Usa: sanzioni penali per i genitori

Dopo il ritiro di Joe Biden, sarà Kamala Harris a concorrere per la poltrona alla…

22/07/2024