Si chiama ItalRobot, ed è un prototipo di robot programmabile di ultima generazione ideale per la didattica ai bambini di scuola primaria e secondaria.
ItalRobot è low-cost, non richiede particolari attrezzi per il montaggio e serve all’apprendimento di robotica e delle materie Stem (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). E’ rivolto ai bambini che possono muovere i primi passi nel ‘coding’ e ai ragazzi della scuola secondaria che lo possono programmare con un’apposita applicazione ‘mobile’ per Android.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Inoltre, ci sono dei kit educativi aggiuntivi su varie tematiche che prevedono l’aggiunta di oggetti interattivi, che possono dialogare con il robot su varie tematiche (Educazione stradale, Energie alternative, Raccolta differenziata ecologia, Matematica e numeri, Alfabeto, Smart city, Game, Botanica, Alimentazione, Associazione).
È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…
In un doppio appuntamento con le scuole secondarie e con la scuola primaria, giovedì scorso…
Come si fa a presentare la vita militare come fulcro di conoscenza, libertà e democrazia?…
L'Istat, ha pubblicato oggi, 23 dicembre, il rapporto "I giovani nelle città metropolitane: la fragilità…
Come abbiamo scritto, l'aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato lo…
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…