A partire dal 14 dicembre, gli alunni del Liceo scientifico "A. Roiti" e della Scuola media statale "Dante Alighieri" di Ferrara potranno assistere, nello scenario rinascimentale del Torrione S. Giovanni, ad una serie di "lezioni concerto" tenute nell’ambito del progetto "Frammenti di jazz".
Il progetto didattico, organizzato dal Jazz Club Ferrara con la collaborazione delle amministrazioni provinciale e comunale di Ferrara, è stato avviato lo scorso 16 novembre nel Liceo "Roiti", il cui preside è Gilberto Tagliati.
Il progetto, curato da Enrico Malucelli, insegnante di Lettere al Liceo "G. Cevolani" di Cento, si snoda attraverso un percorso che prende in esame i momenti salienti dei cento anni di vita della "musica sincopata afroamericana". L’ascolto di brani su Cd e lo "studio" di autori ed interpreti famosi si alterneranno con il racconto di alcuni aneddoti che hanno contraddistinto la storia del jazz. Il ciclo di appuntamenti si concluderà nel prossimo mese di aprile.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa telefonare allo 0532/211573 oppure consultare il sito internet www.jazzclubferrara.com, riportato in "Ulteriori approfondimenti".
Continua il processo ai danni di una ex maestra di scuola elementare di Torino accusata…
Nella giornata di martedì 26 novembre, il MIM ha comunicato che le iscrizioni per le…
La CISL Scuola torna a JOB&Orienta, il salone dell’orientamento sui temi della scuola, della formazione…
Il 26 novembre 2024 con l’emanazione della nota ministeriale n° 47577 è stata disciplinata la…
Gli esami di maturità del 2020 svolti in piena pandemia da Covid-19, sono stati in…
In questi giorni le scuole in tutte le scuole è aperto il cantiere orientamento. Cantiere…