Categorie: Generico

“Job Meeting” a Padova

“Job Meeting”, che si svolge l’8 giugno alla Fiera di Padova (padiglione 11, tra le ore 9.00 e le 17.00 – ingresso libero previa registrazione), si inserisce nella più ampia sfera di attività proposte da lavororient@ di ESU, l’Azienda regionale per il diritto allo studio che attraverso vari servizi offre un aiuto concreto agli studenti meritevoli per permettere loro di realizzare progetti di studio e di vita universitaria: dall’informazione all’orientamento, dall’ospitalità residenziale alla ristorazione.

Con lavororient@ , per gli studenti e i laureati dell’Università di Padova è possibile fruire di informazioni aggiornate sui temi della formazione e del lavoro, consulenze qualificate nella preparazione dei “curricula vitae”, e più in generale, una valutazione sulle competenze del singolo e percorsi di orientamento.

La rassegna “Job Meeting”, giunta alla sesta edizione, intende offrire ad aziende, laureandi e laureati di tutte le aree disciplinari dell’Università di Padova l’opportunità di confrontarsi. L’appuntamento, promosso da ESU di Padova, rappresenta anche l’opportunità di incontrare numerose realtà, istituzionali e non, che offrono servizi di orientamento e di accompagnamento al lavoro. L’iniziativa, inoltre, offre la possibilità di prender parte a specifici workshop organizzati e gestiti dalle imprese: momenti di incontro centrati sulle professioni emergenti nei diversi ambiti, sulle competenze richieste oggi dal mercato del lavoro, sui percorsi di carriera possibili.

Per le aziende è un’occasione per relazionarsi direttamente con giovani competenti e professionalmente aggiornati alla ricerca di prima o nuova occupazione, per promuovere la propria realtà, per conoscere e confrontarsi con i soggetti referenti del sistema orientamento-scuola-lavoro del territorio.

Per maggiori informazioni contattare l’ ESU di Padova ( tel. 049 8235603-00; email: lavororienta@esu.pd.it ).

Andrea Toscano

Articoli recenti

Riconoscimento anno 2013, SCARICA IL MODELLO per presentare la domanda

L’art.9 DL 78/10 conv. in L. 122/10 ha posto il blocco delle progressioni economiche per…

22/08/2024

Concorsi docenti Pnrr, solo i vincitori si abilitano ma proprie spese: le novità sul bando in arrivo aperto ad alcuni laureati

Concorsi docenti Pnrr, presto il nuovo bando: ma chi vi può partecipare? Ecco i chiarimenti…

22/08/2024

Ripensare il ruolo dell’insegnante: da trasmettitore di conoscenze facilitatore dell’apprendimento

La figura dell’insegnante è al centro di un cambiamento epocale. Un tempo visto principalmente come…

22/08/2024

Ricorso contro gli esiti della prova preselettiva del concorso ordinario per dirigenti scolastici

Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del Concorso ordinario per Dirigenti…

22/08/2024

Ingresso gratuito per docenti, nelle strutture di Amici della Terra, proposte didattiche e convenzioni: attiva la Teacher Card dedicata

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

22/08/2024

Ius Scholae? Si discute. Ma in percentuale l’Italia è al 5° posto in Ue per cittadinanza agli stranieri

In arrivo gli sherpa vicini ai cattolici per spingere i più riottosi della maggioranza di…

22/08/2024