Categorie: Generico

Job & Orienta, dal 22 al 24 novembre a Verona

A Verona dal 22 al 24 novembre si svolgerà Job &Orienta, la più completa e accreditata rassegna nazionale di servizi, percorsi e progetti relativi al mondo dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro.
La mostra-convegno, giunta alla XVII edizione, è articolata in due macro-aree dedicate l’una al mondo dell’istruzione e l’altra al mondo dell’università, della formazione e del lavoro: la prima comprende le sezioni JobScuola, JobTouring, SocialeJob, Vetrina Editoria, e la seconda, riservata al mondo del lavoro, è distinta nelle sezioni Pianeta Università, Arti, mestieri e professioni e TopJob.
Job&Orienta offre informazioni, strumenti e preziose opportunità di aggiornamento e di contatti. Job è dedicata anche ai giovani e alle loro famiglie, e funge da guida per un orientamento consapevole nelle scelte scolastiche e professionali.
Gli appuntamenti appositamente studiati per insegnanti e dirigenti scolastici sono i seguenti:
– JobScuola
Percorsi educativi e formativi, con particolare attenzione alla valorizzazione delle esperienze di sinergia tra mondo della scuola e mondo del lavoro. Presenza nell’area espositiva di istituzioni, sindacati e associazioni di categoria.
– JobTouring
Proposte e itinerari per il turismo scolastico. Novità 2007: Big, la Borsa dell’Informazione sulle Gite d’istruzione, il punto di incontro, confronto e informazione con gli enti turistici, tour operator specializzati, istituzioni e circuiti museali per supportare i docenti nell’organizzazione del viaggio d’istruzione.
-SocialeJob
Progetti educativi, campagne sociali per le scuole, percorsi formativi e professionali, oltre a iniziative di promozione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica da inserire nella programmazione didattica.
– Vetrina Editoria
Una vasta rassegna di prodotti editoriali (anche multimediali) che spazia dai libri di narrativa e saggistica ai testi scolastici e specialistici, con un’emeroteca che offre in consultazione riviste e periodici di settore.
A caratterizzare Job&Orienta nel panorama dei saloni dedicati al mondo della scuola e del lavoro, anche la programmazione convegnistica qualificata, che vede intervenire alla Fiera di Verona numerosi relatori di spicco, esperti e testimoni rappresentanti dei diversi mondi.
Anche la nostra Casa editrice sarà presente a Job&Orienta con una serie di riviste disponibili nello spazio appositamente allestito all’esposizione, vale a dire nella Vetrina Editoria.

Dalle 9.00 alle 18.30. Ingresso gratuito.
Ulteriori informazioni: www.veronafiere.it/jobeorienta
 
Alessandra

Articoli recenti

Concorso PNRR 2024, la riserva del 30% dei posti è indipendente dalla modalità di accesso. Ecco con quali requisiti si entra in questa riserva.

Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…

23/12/2024

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024