Il consorzio telematico Aetnanet, il cui presidente è il prof. Salvatore Indelicato, dirigente scolastico dell’Istituto tecnico industriale "Cannizzaro" di Catania, scuola capofila dello stesso consorzio, parteciperà con un proprio stand alla manifestazione Job Orienta Mediterraneo 2004.
All’interno dell’area espositiva, nel complesso delle "Ciminiere" (a Catania, in Viale Africa), verrà allestito uno spazio tecnologico attrezzato, con videoproiettore, megaschermo e collegamento internet. Attraverso una serie di workshop, il consorzio farà conoscere la molteplice attività svolta nei suoi quattro anni di attività e in particolare i servizi telematici, tra cui il portale www.aetnanet.org e la nuova tecnologia di e-learning adottata (piattaforma software Ilias) nonché il sistema di videoconferenza in fase di implementazione con la collaborazione con l’Università di Catania.
Il 6 maggio, giorno precedente all’inaugurazione della manifestazione organizzata dalla Provincia regionale di Catania e dall’Ente Fiera di Verona, le scuole del consorzio Aetnanet che desiderano promuovere servizi e realizzazioni multimediali possono far recapitare direttamente al padiglione occupato dallo stesso consorzio i materiali da proiettare o distribuire ai visitatori nei giorni successivi.
Nella giornata di martedì 26 novembre, il MIM ha comunicato che le iscrizioni per le…
In questi giorni si è parlato molto di un episodio di bullismo avvenuto nella provincia…
Oggi, giovedì 28 novembre, alle ore 10, presso l'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera si…
Domani, venerdì 29 novembre, ci sarà lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil, per…
Qualche giorno fa abbiamo dato notizia dell'approvazione al Senato del disegno di legge che introduce…
Con riferimento al concorso riservato di dirigenti scolastici di cui al DM n. 107/2023, il…