Categorie: Generico

Job & Orienta

Accanto all’area espositiva, dove sarà possibile conoscere e valutare un’ampia gamma di servizi e prodotti per i sistemi integrati "scuola-orientamento-formazione-lavoro", la dodicesima edizione di Job & Orienta, che si svolgerà a VeronaFiere, proporrà una serie di incontri dedicati alle recenti evoluzioni del settore.  Non mancheranno momenti di animazione e sono previsti laboratori, itinerari culturali, presentazioni di progetti educativi.
Nelle diverse sezioni sarà possibile esaminare i nuovi percorsi di formazione e di orientamento, le tecnologie informatiche e multimediali avanzate, le metodologie didattiche aggiornate, le attrezzature e gli arredi per comunità, nonché visitare uno spazio riservato all’editoria specializzata in questo settore.
Inoltre, a Job & Orienta verrà presentata per la prima volta la sezione "Top Job", dedicata ai percorsi di formazione post diploma, post laurea e di specializzazione, agli stages e ai tirocini, ai servizi pubblici e privati di accompagnamento al lavoro, alle aziende, alle agenzie di selezione del personale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa Layx di Padova, telefonando allo 049/8726599 o tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: job@layx.it (riportato in "Ulteriori approfondimenti").

Andrea Toscano

Articoli recenti

Bonaccini diventa europarlamentare, l’ex sottosegretaria Ugolini vuole subentrare alla presidenza dell’Emilia Romagna (col centro-destra?)

C’è anche Elena Ugolini tra i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, dopo il decennio…

19/07/2024

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024