Attualità

JOB&ORIENTA 2022 dal 24 al 26 novembre alla fiera di Verona

È in calendario da giovedì 24 a sabato 26 novembre 2022 alla fiera di Verona, la 31esima edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, intitolata “A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia”.

Promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, la manifestazione, a ingresso libero, integrerà anche quest’anno le proposte onsite con un ecosistema digitale interattivo nel portale www.joborienta.net.

JOB&Orienta come sempre si fa promotore di dialogo tra i diversi attori del sistema, per favorire uno scambio virtuoso di idee ed esperienze e creare ponti tra istruzione e occupazione. Al contempo, consegna a studenti, famiglie e giovani strumenti utili per orientarsi di fronte alla pluralità di proposte formative e ai mutevoli scenari del mondo del lavoro.

Il Salone sarà strutturato in due dimensioni parallele e complementari. La rassegna espositiva composta di stand onsite e vetrine virtuali, è suddivisa in due macroaree “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro”, ciascuna sviluppata in tre percorsi espositivi: “Educazione e scuola”, “Formazione docenti e didattica innovativa” e “Lingue straniere, turismo e mobilità” per la prima; “Accademie e università”, “Lavoro e alta formazione” e “Formazione professionale” per la seconda. Altro punto di forza di JOB&Orienta, il palinsesto articolato di eventi, in presenza e in streaming, per i diversi pubblici di riferimento: convegni e dibattiti, seminari formativi, workshop tematici, laboratori interattivi e performance creative.

JOB&Orienta è anche sui social: Facebook e Facebook Messenger (@joborienta), Twitter (@Job_Orienta), Instagram (@job_orienta), YouTube (JOB&Orienta).

pubbliredazionale

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Rinnovo contratto scuola, aumenti fermi 150 euro lordi: Barbacci (Cisl) chiede a Valditara e al Governo di dare dignità a docenti e Ata

“L’Aran è un'agenzia delegata dal Governo a contrattare ai tavoli della negoziazione, quindi contratta sulla base…

27/03/2025

Difendiamo la libertà di pensiero e di azione

In relazione ad alcuni eventi che hanno fatto discutere sui comportamenti che dovrebbero tenere gli…

26/03/2025

Corsi sostegno Indire: molti i problemi organizzativi da risolvere

Il DL 71 del 31 maggio 2024, come tutti ormai sanno, consente ai docenti di…

26/03/2025

Rinnovo contratto scuola inadeguato, ai coordinatori di classe i soldi di tutor e orientatori. E Carta docente nello stipendio. Le proposte Gilda

Le proposte, per sopperire al basso incremento di stipendio, vicino al 6%, sono state annunciate…

26/03/2025

Calderone sulla presunta “laurea facile”: “Accuse pretestuose, per l’incarico di ministro non è necessario titolo specifico”

La ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone ha partecipato oggi, 26 marzo, al…

26/03/2025

Studente aggredito e costretto baciare le mani ai suoi aggressori, indagata baby gang

Un incubo quotidiano, un calvario che si ripeteva ogni volta che metteva piede fuori casa.…

26/03/2025