Attualità

JOB&ORIENTA 2022 dal 24 al 26 novembre alla fiera di Verona

È in calendario da giovedì 24 a sabato 26 novembre 2022 alla fiera di Verona, la 31esima edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, intitolata “A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia”.

Promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, la manifestazione, a ingresso libero, integrerà anche quest’anno le proposte onsite con un ecosistema digitale interattivo nel portale www.joborienta.net.

JOB&Orienta come sempre si fa promotore di dialogo tra i diversi attori del sistema, per favorire uno scambio virtuoso di idee ed esperienze e creare ponti tra istruzione e occupazione. Al contempo, consegna a studenti, famiglie e giovani strumenti utili per orientarsi di fronte alla pluralità di proposte formative e ai mutevoli scenari del mondo del lavoro.

Il Salone sarà strutturato in due dimensioni parallele e complementari. La rassegna espositiva composta di stand onsite e vetrine virtuali, è suddivisa in due macroaree “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro”, ciascuna sviluppata in tre percorsi espositivi: “Educazione e scuola”, “Formazione docenti e didattica innovativa” e “Lingue straniere, turismo e mobilità” per la prima; “Accademie e università”, “Lavoro e alta formazione” e “Formazione professionale” per la seconda. Altro punto di forza di JOB&Orienta, il palinsesto articolato di eventi, in presenza e in streaming, per i diversi pubblici di riferimento: convegni e dibattiti, seminari formativi, workshop tematici, laboratori interattivi e performance creative.

JOB&Orienta è anche sui social: Facebook e Facebook Messenger (@joborienta), Twitter (@Job_Orienta), Instagram (@job_orienta), YouTube (JOB&Orienta).

pubbliredazionale

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Nel centenario di Danilo Dolci: nonviolenza, maieutica reciproca e l’immaginazione di un mondo più giusto

   Danilo Dolci nasceva cent'anni fa, il 28 giugno, a Sesana, che allora era italiana…

03/07/2024

Dispersione scolastica, gli anni più rischio terza media e primo superiore: perché i docenti tutor non arrivano? Il nostro direttore replica al Ministero

Nel ringraziare la dottoressa Carmela Palumbo, capo dipartimento del MIM, per le precisazioni inviate in…

02/07/2024

La formazione sul sostegno deve essere erogata dalle Università. Risposta alla Latini

Relativamente all’intervista rilasciata dalla Deputata Giorgia Latini, noi docenti precari di sostegno ci sentiamo di…

02/07/2024

Il docente non può pranzare scuola e a nessuno gliene importa…

Nel ringraziare La Tecnica della Scuola per l'interesse mostrato nella causa in questione, (vedasi https://www.tecnicadellascuola.it/settimana-corta-a-scuola-senza-buoni-pasto-e-a-discapito-dei-docenti),…

02/07/2024

Un calcolo matematico spiega perché i maschi non possono allattare

Non scherzate con la matematica: più si conosce, più si approfondisce e più ci si…

02/07/2024

Precari scuola, conviene richiedere la NASpI entro 8 giorni dalla scadenza del contratto

I docenti e ATA con contratto scaduto il 30 giugno possono presentare domanda di NASpI,…

02/07/2024