La Tecnica consiglia

JOB&ORIENTA, il 29 novembre al via la nuova edizione

Dal 29 novembre al 1° dicembre alla Fiera di Verona
la 28a EDIZIONE DI JOB&ORIENTA – Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. “DALLA CITTADINANZA AL LAVORO. Promuovere i diritti, formare competenze, garantire opportunità”.

È in calendario alla Fiera di Verona da giovedì 29 novembre a sabato 1° dicembre 2018 la 28esima edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.
L’appuntamento, promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, si conferma luogo di confronto e scambio, per gli addetti ai lavori, ma pure un’occasione importante per i tanti ragazzi che si trovano nella necessità di scegliere con consapevolezza il proprio percorso scolastico e per le loro famiglie; e infine per i giovani in cerca di occupazione, che a JOB&Orienta possono trovare strumenti utili a una ricerca attiva e più efficace.

Due le aree tematiche in cui è organizzata la rassegna espositiva: all’interno della prima sezione, “Istruzione ed educazione” dedicata alla scuola, i percorsi Educazione e Scuole, Tecnologie e Media e Lingue straniere e Turismo; nell’altra, “Università, formazione e lavoro” incentrata sul mondo del lavoro, i percorsi Formazione accademica, Formazione professionale e Lavoro e Alta Formazione, dove trova posto anche la Saletta TopJOB, allestita con uno spazio workshop per incontri con aziende e seminari rivolti in particolare ai giovani alla ricerca di lavoro.

 

JOB&Orienta è sui social: Facebook (www.facebook.com/joborienta); Facebook Messenger (m.me/joborienta); Twitter e Instagram (@job_orienta). La manifestazione è a ingresso libero. Per informazioni: www.joborienta.info.

 

Segreteria organizzativa LAYX: tel. 049 8726599, mail job@layx.it

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024

Grammatica valenziale, esempi e pratiche: perché è importante agire sul ragionamento più che sulla memoria

La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…

22/12/2024