Attualità

Kate Middleton la più brava a scuola dei reali. I più “somari” Harry e Camilla. Si salvano a pelo William e Carlo

Oggi, martedì 9 gennaio, la futura regina consorte Kate Middleton festeggia il suo compleanno. Secondo i sondaggi britannici, la principessa del Galles è la più amata dalla famiglia reale e ciò non accadeva dai tempi della compianta suocera Lady Diana, la più ricordata nel mondo.

E proprio in questi giorni sono apparse online alcune pagelle dei reali inglesi i quali dimostrano di essere non proprio studenti modello. A salvarsi è, appunto, solo la principessa Kate. Secondo quanto riporta Il Corriere, la futura regina alla maturità ha ottenuto il massimo in matematica e arte e un buon punteggio in inglese.

Il peggiore della famiglia reale è stato Harry. Si dice, infatti, che quando arrivò a Eton, la battuta che girava fra le mamme della scuola era “adesso sono tranquilla, mio figlio non è il più scemo di tutti gli allievi”. Il secondogenito di Carlo e Diana alla maturità se la cavò abbastanza bene in arte (ma solo perché gli insegnanti fecero il lavoro per lui) e rimediò una insufficienza in geografia: anche per questo non andò all’università e finì all’accademia militare.

Percorso scolastico in negativo anche per re Carlo III, alla maturità, a 18 anni, portò solo due materie e ottenne un voto discreto in storia, ma appena la sufficienza in francese. Nonostante ciò, fu ammesso a Cambridge (cosa che non sarebbe mai accaduta per una persona che non fosse stata erede al trono) e lì si laureò con un “lower second”, il secondo voto più basso. Anche la consorte Camilla non fu da meno. Infatti, agli esami dell’obbligo riuscì a portare a casa solo una materia e lasciò gli studi pure lei a 16 anni (come la duchessa di York Sarah Ferguson).

E il futuro re d’Inghilterra? William in confronto al resto della famiglia è andato meglio: alla maturità ha preso il voto più alto in geografia, è andato discretamente in storia dell’arte e ha ottenuto la sufficienza in biologia. Sia William che Kate hanno concluso l’università con un “upper second”, un buon voto ma non è il più alto.

Redazione

Articoli recenti

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024

Concorso DS 2017, molti partecipanti ancora in ballo 7 anni dopo

Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…

17/07/2024

Decreto scuola: Paola Frassinetti (FdI) e Rossano Sasso (Lega) entusiasti, ma le proteste non mancano

Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…

17/07/2024

Flavio Briatore sugli stipendi: “Come fanno vivere le famiglie con 4000 euro al mese? Bisogna aumentare i salari”

Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…

17/07/2024

Nuove regole per promuovere l’inclusione degli alunni stranieri

Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…

17/07/2024

Falso allarme Covid scuola: condannato il docente

Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…

17/07/2024