In arrivo alcuni kit di calcolatrici per le scuole secondarie di primo e secondo grado.
Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato due avvisi riguardanti l’individuazione di Istituti di primo e secondo grado che saranno beneficiari della fornitura gratuita di kit Casio nell’ambito del Progetto “Promozione di ambienti di apprendimento laboratoriali”.
Il primo avviso ha come obiettivo la selezione di 15 istituti secondari di primo grado che saranno beneficiari della fornitura gratuita di 15 kit, ciascuno costituito da n. 28 calcolatrici scientifiche, software di emulazione della calcolatrice scientifica e n. 10 guide rapide all’utilizzo della calcolatrice scientifica.
Invece, il secondo avviso è indirizzato alle scuole di secondo grado e intende selezionare 40 istituti superiori che saranno beneficiari della fornitura gratuita di 40 kit, ciascuno costituito da n. 11 calcolatrici grafiche, software di emulazione della calcolatrice grafica, n. 5 guide rapide all’utilizzo della calcolatrice grafica e n. 1 testo “Vedere la matematica”.
Gli avvisi prevedono la medesima scadenza: le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate a partire dalle ore 00:00 del 7 settembre 2020 e non oltre le ore 23:59 del 28 settembre 2020.
Il Dirigente Scolastico dovrà compilare il form on line presente nell’area dedicata sul sito del MIUR al seguente indirizzo http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/ (oppure accedendo dall’area SIDI).
In allegato, dovrà essere inviato anche il progetto, secondo il modello allegato ai due avvisi.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…