Categorie: Generico

Kit… te lo fa fare

Recentemente, nel contesto dell’Expo dell’educazione e del lavoro che si è tenuto alla Fiera di Milano, l’agenzia di comunicazione La Fabbrica ha promosso un incontro sul tema "A lezione di valori: kit te lo fa fare".  Oltre ad illustrare l’iniziativa educativa Telecom Alleniamoci alla vita (si tratta di un progetto, promosso dal Gruppo Telecom Italia ed avviato nelle scuole a partire dallo scorso anno, che prevede un percorso alla riscoperta dello sport inteso come veicolo di valori condivisi), durante l’incontro è stato ricordato il metodo che ha contraddistinto l’attività ventennale dell’agenzia di comunicazione milanese in ambito scolastico, attraverso una serie di progetti che hanno determinato la realizzazione di appositi kit didattici (ne sono state distribuite complessivamente circa un milione di copie).
All’incontro è intervenuto Alberto Merlati, presidente de La Fabbrica, che ha sottolineato: "Ogni progetto si pone l’obiettivo di contribuire alla crescita delle nuove generazioni, promuovendo temi importanti, come ad esempio la sicurezza stradale o il rispetto per l’ambiente, attraverso le discipline tradizionali".
Per festeggiare i suoi venti anni di attività, La Fabbrica, alla fine dell’incontro, ha assegnato le targhe "Kit te lo fa fare" ad alcuni insegnanti di scuole che hanno condiviso progetti e attività dell’agenzia milanese.

Redazione

Articoli recenti

Erasmus+: aperte le iscrizioni Corri la vita 2024, la più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla squadra Erasmus+ a Corri la vita 2024, la più…

06/09/2024

Sangiuliano, l’ex compagno di scuola: “Se avessi studiato non avresti confuso Londra e New York. Tu pensavi alla carriera”

In questi giorni è diventato virale il post dell'ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris,…

06/09/2024

Docenti neoassunti, come si svolgerà l’anno di formazione e prova nell’a.s. 2024/2025?

In avvio di anno scolastico, a seguito delle nuove immissioni in ruolo, riteniamo utile riepilogare…

06/09/2024

L’influencer Giulia De Lellis: “Educazione emotiva? Più importante la famiglia. Ogni tanto dimentichiamoci del telefono”

L'influencer e imprenditrice Giulia De Lellis ha rilasciato un'intervista a Cosmopolitan in cui ha parlato…

06/09/2024

Docenti di sostegno, i numeri del nuovo anno: oltre 200mila posti divisi metà tra organico di diritto e organico in deroga

Intervenuta nel corso della diretta della Tecnica risponde live sul tema del sostegno e sulle…

06/09/2024

Valditara: “Algoritmo? Non possiamo tornare indietro. Abbiamo il dovere di assumere abilitati con titoli esteri UE”

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, in un video pubblicato sul suo canale…

06/09/2024