Presso la sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi di Milano, via Vivaio 7, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 del 27 giugno prossimo, avrà luogo il convegno a cura dell’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – in collaborazione con A.S.P.H.I. (Associazione per lo Sviluppo di Progetti Informatici per gli Handicappati) e Istituto dei Ciechi di Milano, a conclusione del progetto, promosso nel corso del corrente anno scolastico, "Porte aperte sul web" finalizzato a migliorare progressivamente il livello di accessibilità ai diversamente abili dei siti web delle scuole, delle reti di scuole e dei siti dell’amministrazione scolastica della Lombardia.
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, a conclusione delle attività annuali, che hanno visto coinvolte quarantasei scuole nel lavoro di analisi e revisione del proprio sito web, per il conseguimento di un livello di accessibilità definito e condiviso, con questo appuntamento, intende diffondere gli esiti della sperimentazione effettuata e discutere gli sviluppi possibili del progetto.
Per informazioni consulta il sito presente in "Ulteriori approfondimenti".
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…