Torna la settimana dei docenti, dal 22 al 27 maggio 2017 l’acquario accoglie gratuitamente gli insegnanti e le loro famiglie per mostrare le novità del percorso espositivo.
L’iniziativa è riservata a docenti e dirigenti scolastici, previa prenotazione ai servizi educativi, tramite la e-mail: didattica@costaedutainment.it.
Nella mail di prenotazione dovranno essere indicati i nominativi e le mail di tutti i docenti partecipanti e dell’istituto scolastico di appartenenza, nonché un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti circa la prenotazione.
Eventuali accompagnatori (fino a un massimo di 3 per ogni insegnante) avranno accesso gratuito alla struttura per una visita libera. La partecipazione alla sessione formativa è riservata ai soli docenti; gli accompagnatori che usufruiranno della visita libera dovranno necessariamente entrare contemporaneamente al docente.
Nel pomeriggio in alternativa sarà possibile per tutti visitare le altre strutture Costa Edutainment a Genova.
Durante tutta la settimana (dal 22 al 27 maggio 2017) tutti gli insegnanti che si registreranno all’ingresso uffici dell’acquario di Genova avranno diritto all’accesso gratuito per loro e per massimo 3 accompagnatori (che dovranno accedere contemporaneamente all’insegnante).
A chiusura della settimana dedicata ai docenti, sabato 27 maggio alle ore 10:30 è previsto un seminario dal titolo “L’acquario per la scuola” della durata di circa 2 e mezza circa. Durante l’incontro lo staff dei servizi Educativi illustrerà ai partecipanti gli spazi didattici e le novità del percorso espositivo, evidenziandone le potenzialità educative.
Ecco il programma di massima del seminario:
ore 10.30 – 10.45 circa – accoglienza e registrazione;
ore 10.45 – 11.15 circa – breve presentazione a cura dei Servizi Educativi;
ore 11.15 – 13.30 circa – presentazione novità percorso espositivo e spazi didattici.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa scrivere all’indirizzo mail: didattica@costaedutainment.it o telefonare al numero 010.2345666.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…