Gli studenti dell’Alberghiero di Termoli ‘Federico di Svevia’ primeggiano in varie regioni d’Italia nei concorsi di cucina e accoglienza turistica permettendo alla scuola superiore di fare incetta di premi e diventare così istituto certificato di caratura nazionale.
Lo ha annunciato la preside della scuola, Maria Concetta Chimisso insieme agli studenti vincitori di otto riconoscimenti in cinque eventi competitivi.
{loadposition carta-docente}
Alla Bit di Milano lo studente dell’alberghiero di Termoli Andrea Pagliaro ha vinto il primo premio, settore cucina. Al 5/o concorso interregionale all’Aquila denominato ‘Un cocktail per amico’ dedicato a ‘Pamela Mattei’, ha ottenuto il premio per la migliore tecnica Bajrami Anxehelina. A Bari, nella gara nazionale alberghieri 2017, il primo premio per accoglienza turistica se l’è aggiudicato Anna Deborah Marino. Nel concorso interregionale, sempre legato al settore, svoltosi a Vieste (Foggia), il primo posto nell’accoglienza turistica è stato vinto da Floriana Di Lena. (Ansa)
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…
Le amicizie nate sui banchi di scuola rappresentano legami speciali, capaci di resistere al tempo…
Due istituti scolastici di Savona, l’Istituto tecnico “Ferraris-Pancaldo” e l’IISS “Boselli-Alberti-Mazzini-Da Vinci,” si distinguono per…