L’alternanza scuola-lavoro non piace ai giovani perché, molti sostengono, verrebbe usata da talune aziende per sfruttare gli studenti e così ieri una ventina di persone tra studenti e militanti del centro sociale Il Cantiere hanno organizzato un blitz al McDonald’s di piazza San Babila per contestare l’accordo siglato dal Miur per l’alternanza scuola-lavoro con la multinazionale del fast food, un’operazione che in concreto offrirà diecimila percorsi formativi ai ragazzi che frequentano l’ultimo triennio di scuola secondaria superiore all’interno dei 500 locali della catena.
{loadposition corso-cooperative-learning}
La notizia, riportata da Ansa, precisa pure che poco prima delle 14,00 i manifestanti sono entrati nel locale con parrucche rosse e nasi da clown, ma appena hanno cominciato con un megafono ad esporre le loro ragioni, qualche cliente è insorto. “Puoi smetterla di urlarmi nelle orecchie? Mi stai disturbando”, ha detto con tono molto alterato una donna a una contestatrice cercando di impedirle di continuare a parlare al megafono.
Pochi minuti dopo un altro cliente ha dato una manata alla telecamera di una reporter. L’azione è durata circa 15 minuti.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…