Il Trentino Alto Adige preso atto che ha bisogno di personale specializzato ha intrapreso contatti con la Sicilia. Infatti sono parecchi gli albergatori altoatesini che hanno difficoltà nel trovare personale specializzato nel campo della ristorazione e dei servizi e così, l’associazione degli albergatori Hgv ha deciso di prendere contatti con Palermo dove vi sono numerose scuola alberghiere che potrebbero supplire alla carenza.
Vi sono stati già contatti tra gli operatori altoatesini e il sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando. Quest’ultimo ha assicurato il suo sostegno con iniziative per promuovere gli scambi tra la Sicilia e Bolzano.
{loadposition carta-docente}
Tra le richieste degli albergatori altoatesini vi è anche la conoscenza della lingua tedesca, lingua che purtroppo nella maggior parte delle scuole professionali siciliane è snobbata, senza tuttavia un motivo apparente, mentre non si fa neanche caso che le presenza turistiche nell’isola si caratterizzano proprio per una forte affluenza del tutto maggioritaria di parlanti il tedesco.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…