Giovedì 24 novembre, l’ambasciatore del Burundi Ndsabiye Faustin, rappresentante permanente presso la Fao, visiterà la scuola “G. Parini” di Catania e si intratterrà con docenti e studenti. per conoscere il nostro sistema scolastico e rilanciare il diritto dell’Istruzione nel suo Paese
La visita si colloca nel progetto di cooperazione internazionale tra gli Stati anche al fine di avviare una eventuale convenzione per la formazione dei docenti con stage formativi in Italia.
L’impegno dell’attuale governo di estendere il diritto allo studio nel Burundi, oggi concesso soltanto al 5% della popolazione, sollecita un grande investimento ed una nuova progettazione didattica.
L’ambasciatore, accompagnato dal console onorario Domenico Coco, e dall’assessore all’edilizia scolastica del Comune di Catania, Giuseppe Arena avrà modo di prendere visione dell’organizzazione scolastica e della progettualità formativa. Assisterà, inoltre, alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e l’elezione del sesto sindaco della scuola.