Il successo scolastico rappresenta uno dei principali compiti di sviluppo per un adolescente.
Il presente studio si pone l’obiettivo di ideare, progettare e verificare l’efficacia di uno strumento di supporto ai teenagers proprio nel contesto scolastico. Tale strumento è PAS (Potenziamento Autoefficacia Scolastica), una web app realizzata ad hoc, sulla base di un solido impianto teorico. Per abbassare il livello dell’ansia scolastica, accrescere la motivazione e modificare il locus of control, è stato proposto ad un campione bilanciato di 77 studenti iscritti al primo anno di due licei milanesi un training online attraverso l’utilizzo di PAS per un mese.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!
L’analisi dei dati ha messo in luce, scrive tateofmind.it, l’esito positivo dell’addestramento in termini di potenziamento dell’autoefficacia nel contesto scolastico e di internalizzazione del locus of control. La bassa compliance da parte del campione sperimentale rappresenta tuttavia la principale criticità riscontrata nel disegno sperimentale e rende difficile la generalizzazione dei dati, per la quale sono auspicabili un campione più consistente e una gestione più strategica della compliance.
Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…
Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…
Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…
Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…
Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…
Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…