L’associazione Progetto Marzotto distribuisce 27 borse di studio agli alunni vicentini

Nove borse di studio distribuite alle scuole primarie, per un valore di 750 euro ciascuna. Altre nove alle scuole secondarie di primo grado, per un valore di 1.000 euro ciascuna. Nove, infine, alle scuole superiori e ai centri di formazione professionale, per un valore di 1.500 euro ciascuna. Sono le borse di studio assegnate il 6 ottobre dall’associazione Progetto Marzotto ad alunni e studenti della Provincia di Vicenza.
La distribuzione degli oltre 40.000 euro, finalizzata a promuovere lo studio, rientrano nel concorso “L’ambiente che vorrei”, un’iniziativa dell’Associazione voluta da Giannino Marzotto, recentemente scomparso, e realizzata in collaborazione con la Regione del Veneto, l`Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza, la Prefettura di Vicenza, il Comune di Vicenza, i Comuni della Provincia di Vicenza.
In occasione della premiazione è stato annunciato che il nuovo presidente dell’Associazione è stato individuato in Matteo Marzotto, nipote di Giannino. Aveva fondato l’Associazione nel 2009 per onorare e tenere viva la memoria del padre, il conte Gaetano Marzotto, cercando di promuovere concretamente la sua lezione di “imprenditore intraprendente e lungimirante”.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024