L’associazione Progetto Marzotto distribuisce 27 borse di studio agli alunni vicentini

Nove borse di studio distribuite alle scuole primarie, per un valore di 750 euro ciascuna. Altre nove alle scuole secondarie di primo grado, per un valore di 1.000 euro ciascuna. Nove, infine, alle scuole superiori e ai centri di formazione professionale, per un valore di 1.500 euro ciascuna. Sono le borse di studio assegnate il 6 ottobre dall’associazione Progetto Marzotto ad alunni e studenti della Provincia di Vicenza.
La distribuzione degli oltre 40.000 euro, finalizzata a promuovere lo studio, rientrano nel concorso “L’ambiente che vorrei”, un’iniziativa dell’Associazione voluta da Giannino Marzotto, recentemente scomparso, e realizzata in collaborazione con la Regione del Veneto, l`Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza, la Prefettura di Vicenza, il Comune di Vicenza, i Comuni della Provincia di Vicenza.
In occasione della premiazione è stato annunciato che il nuovo presidente dell’Associazione è stato individuato in Matteo Marzotto, nipote di Giannino. Aveva fondato l’Associazione nel 2009 per onorare e tenere viva la memoria del padre, il conte Gaetano Marzotto, cercando di promuovere concretamente la sua lezione di “imprenditore intraprendente e lungimirante”.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024