… È sbagliato che si impedisca di parlare a chi presenta la riforma, così come è sbagliato bollare di squadrismo chi manifesta il proprio dissenso. La scuola è il cuore del cambiamento dell’Italia, evitiamo che diventi oggetto di scontri ideologici e sopra le righe”, dicono Orfini e Guerini in una nota congiunta.
È una bocciatura sonora e pesante al ministro. Che resterà in carica fino all’approvazione de ‘La Buona scuola’, poi si vedrà, dicono nei giri renziani: non è un mistero che tra lei e il premier non ci sia empatia, aggiungono”.
Probabilmente l’avvicinarsi dello sciopero unitario del 5 maggio ammorbidisce le posizioni che si fanno più concilianti. Le ricadute dello sciopero generale della scuola sulla prossima tornata elettorale riguardante le amministrative del 31 maggio, sono un fatto concreto, molto di più di quanto si pensi.
A tal proposito si registrano toni più duri, come quelli di Stefano Fassina, che in un tweet molto fermo, minaccia addirittura una mozione di sfiducia nel caso non arrivasse il passo indietro (con le scuse) del ministro Giannini.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…