EduCare Scuola, realizzato in collaborazione con Giunti Editore, coinvolgerà 5.000 classi di terza, quarta e quinta elementare con l’obiettivo di far scoprire ed apprendere i concetti-base dell’economia ai bambini di età compresa fra i sette ed i dieci anni, per accompagnarli in un cammino che li condurrà verso una gestione responsabile e indipendente delle proprie risorse.
Il libro, pensato per essere letto in classe con gli insegnanti e a casa con i genitori, introdurrà i bambini ai ‘segreti’ della gestione del denaro tramite il racconto ‘L’economia della Famiglia Millesogni’. Una serie di situazioni tratte dalla vita quotidiana, contenute in dieci episodi, che aiuteranno a trasmettere, in un linguaggio semplice e chiaro, concetti rilevanti come risparmio, investimento, finanziamento.
Il volume, corredato da dvd e da altri strumenti interattivi, contiene testi e illustrazioni, riassunti ed esercizi di approfondimento sugli argomenti trattati, oltre ad un breve glossario con le parole-chiave utilizzate per ciascun tema.
Non una materia in più da studiare, ma un’esperienza vissuta e contestualizzata nell’ambito del quotidiano. Lo scrive l’agenzia Dire
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…