Recenti studi dimostrano come siano in forte crescita il commercio elettronico e gli acquisti con carta. Gli ultimi dati d’esercizio di Visa Europe eleggono l’Italia a ‘Paese delle carte prepagate’.
Miur assieme a BancoPosta ha realizzato un progetto educativo per i ragazzi delle scuole secondarie di II grado per favorire il loro approccio al danaro elettronico in maniera sicura e smart con una prepagata pensata apposta per loro.
{loadposition m-io-studio}
La carta IoStudio Postepay, lanciata proprio nell’ambito di questo progetto, si propone come primo strumento di pagamento elettronico per i ragazzi. Distribuita in tutte le scuole secondarie di II grado, già nelle mani di 7 milioni di studenti, la carta sarà nuovamente in distribuzione con il Back to School e raggiungerà altri 1.700.000 studenti di tutta Italia.
Insegnare agli studenti a gestire le proprie risorse, a risparmiare nelle loro piccole spese e ad accumulare danaro è la missione della carta che, una volta attivata per le funzioni di pagamento, permette ai ragazzi di visualizzare il saldo spese e ottenere la rendicontazione direttamente online. La IoStudio Postepay si offre come strumento a supporto dei genitori che accompagnano i propri figli in una fase particolare della loro crescita, in cui fanno esperienza in un mondo sempre più digitale.
Un alleato di plastica per iniziare i ragazzi al risparmio e all’e-commerce in totale sicurezza.
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…