Maria Chiara Carrozza, ex ministra dell’Istruzione, è stata nominata presidente della commissione chiamata a valutare lo sviluppo dei due progetti relativi a settori di frontiera del piano per la ricerca Horizon 2020.
Il primo progetto punta a realizzare un supercomputer ispirato al cervello umano per conoscerlo più a fondo, mentre il secondo punta allo studio e all’utilizzo del grafene, il materiale spesso come un atomo che potrà sostituire il silicio e che promette di rivoluzionare molti settori della tecnologia.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
«Sono orgogliosa di aver ricevuto questo incarico e farò del mio meglio per rispondere agli obiettivi fissati con le linee guida della valutazione europea», ha detto Carrozza. In carica a partire dal primo febbraio, con un incontro già fissato a Bruxelles, la commissione dovrà fornire entro dicembre 2016 una prima valutazione, nell’ambito del programma di ricerca europeo Horizon 2020.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…