Home Politica scolastica L’ex Ministro dell’istruzione Francesco Profumo nominato presidente della SAFM

L’ex Ministro dell’istruzione Francesco Profumo nominato presidente della SAFM

CONDIVIDI

L’ex Ministro dell’istruzione Francesco Profumo è il nuovo presidente della Scuola di alta formazione al Management, istituzione formativa nata cinque anni fa a Torino per offrire un Master in Business administration a giovani laureati in ingegneria e in discipline scientifiche ed economiche. Sostituisce Gustavo Bracco che ha guidato la Scuola fin dal 2009. La SAFM è costituita in forma di s.r.l. ed è interamente posseduta dall’Associazione per la Formazione d’Eccellenza, voluta e promossa dalle Fondazioni Giovanni Agnelli, Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Pirelli, insieme all’Association du Collège des Ingénieurs di Parigi. L’Associazione, senza di fini di lucro, è espressione efficace di impegno civile e sociale di alcuni dei più importanti gruppi industriali italiani. Essa ha come fine statutario quello di “promuovere e favorire iniziative di formazione di eccellenza in relazione alle esigenze e alle prospettive del mondo del lavoro, della ricerca e dell’impresa, anche funzionali al miglioramento dell’impiegabilità e della reimpiegabilità dei partecipanti”, puntando con iniziative concrete che premino merito ed apertura all’innovazione.
Il Consiglio Direttivo della Scuola è composto da:
John Philip Elkann, Vice Presidente della Fondazione Giovanni Agnelli
Alessandro Garrone, Presidente della Fondazione Edoardo Garrone
Marco Tronchetti Provera, Presidente della Fondazione Pirelli
Philippe Mahrer, Presidente dell’Association du Collège des Ingénieurs
La Scuola è retta dal Consiglio di Amministrazione composto dai direttori delle fondazioni che hanno costituito l’Associazione per la Formazione d’Eccellenza:
Fondazione Giovanni Agnelli – Andrea Gavosto
Fondazione Pirelli – Antonio Calabrò
Fondazione Edoardo Garrone – Francesca Campora
La Scuola si avvale del sostegno di Ernst & Young e l’Ordine dei Dottori Commercialisti, degli Esperti Contabili di Torino e della Camera di Commercio di Torino.