L’ex ministro dell’istruzione nel governo Monti, Francesco Profumo, aspira a diventare presidente del Cnr, tanto da aver presentato regolare domanda, confidando che la scelta del ministro Stefania Giannini alla fine cada su di lui.
Per il sessantaduenne savonese, ormai naturalizzato torinese, sarebbe un ritorno, visto che quell’incarico lo ha già ricoperto in passato, pur avendolo dovuto lasciare di malavoglia dopo ripetuti avvisi di sfratto quando già era salito ai piani alti di viale Trastevere.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Per Profumo, dopo quella del doppio incarico: ministro e presidente del Cnr, ora si profila la voglia di rivincita, tant’è che tra i nomi di coloro che hanno risposto aal bando del ministero c’è anche il suo. Un comitato li vaglierà e ne selezionerà cinque da portare al ministro, poi sarà la Giannini a designare il nuovo presidente del Cnr. Una carica almeno sulla carta conciliabile con la presidenza di Iren.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…