Legge 107/2015 – Comma 130: “Al termine del triennio 2016-2018, gli uffici scolastici regionali inviano al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca una relazione sui criteri adottati dalle istituzioni scolastiche per il riconoscimento del merito dei docenti … sulla base delle relazioni ricevute, un apposito Comitato tecnico scientifico nominato dal Ministro dell’istruzione, dell’università’ e della ricerca, previo confronto con le parti sociali e le rappresentanze professionali, predispone le linee guida per la valutazione del merito dei docenti a livello nazionale”.
La dimensione del problema formativo è molto, molto grande: la conseguente complessità è da abbattere seguendo le metodiche che la scienza mette a disposizione.
L’uomo sarebbe arrivato sulla luna se la progettazione dell’impresa spaziale avesse avuto natura costruttiva [Bottom-up]?
Si può articolare un progetto senza sapere dove si vuole andare?
Le modalità di lancio d’un missile possono derivare dall’assemblaggio delle scelte fatte dai singoli componenti del progetto?
Tre quesiti cui “La buona scuola” ha risposto positivamente: inequivocabile sintomo d’incompetenza e d’incapacità di Governo.
A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…
Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…
Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…
Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…
Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…
La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un avviso di selezione di insegnanti da assegnare…