Gentili Ministri e Parlamentari ormai il bando di concorso è imminente, vi preoccupate di mettere a concorso 6.800 posti per l’infanzia non considerando che ci sono ancora le GaE strapiene e le GM ancora esistenti in alcune regioni.
Qualcuno di voi, sottosegretario o parlamentare attraverso qualche frase ermetica ha detto che saremo tutelati,che non vi siete dimenticati di noi,ma tutto è espresso in maniera poco chiara,o meglio poco concreta.
Il percorso 0-6 è una chimera, non è stato stanziato nessun fondo nella legge di stabilità. Se una soluzione volete adottarla e ci sarebbe, per esempio stabilire il potenziamento per la scuola dell’infanzia nel prossimo anno scolastico, parlate chiaro, perché non ha senso avvolgere questa situazione nella segretezza,anzi ciò che penso e che in realtà non volete trovare nessun rimedio, per voi siamo invisibili!
Con l’augurio di sbagliarmi e sperando che abbiate un po’ di buon senso verso la nostra condizione, vi porgo cordiali saluti.
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…