Anziani a scuola di inglese a Sermoneta per parlare coi turisti. Un gruppo di iscritti al centro sociale del centro storico, tra i 60 e i 65 anni, sta frequentando i corsi di inglese dell’associazione Borgolingua, importante realtà del territorio che ha sede proprio a Sermoneta, per imparare i fondamentali della lingua inglese.
L’esigenza è nata dal fatto che i tanti turisti stranieri che frequentano il borgo antico chiedono spesso informazioni ai residenti del posto. Questo ha provocato negli anziani una sorta di “sfida” con loro stessi per riuscire a comunicare con persone provenienti da ogni parte del mondo e poter instaurare una comunicazione di base.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
L’associazione Borgolingua, che ha sede presso i locali dell’Università Agraria ed organizza corsi di italiano per stranieri a Sermoneta, ha così deciso di realizzare il sogno di questi anziani di poter imparare, anche se avanti con l’età, la base della lingua inglese. C’è un interesse sempre più forte anche da parte di altri iscritti al centro sociale del centro storico di tornare dietro ai banchi di scuola, un esempio anche per i nipotini di abnegazione e di forza di volontà. Borgolingua, le cui attività sono patrocinate dal Comune di Sermoneta, tengono le lezioni il lunedì e il venerdì.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…