Categorie: Generico

“L’insegnante: identificazione di una professione”

Il 7 maggio, alla ore 16.30, a Catania, presso il Centro fieristico “Le Ciminiere” (sala C3), si terrà il congresso provinciale dell’Uciim (Associazione professionale cattolica di insegnanti, dirigenti e formatori).
Il tema dell’incontro, organizzato dalla sezione “Nuccio Sciacchitano” (Via Duca degli Abruzzi, 57 – Catania, tel. 095/381907) è il seguente: “L’insegnante: identificazione di una professione”. Relatore sarà Elio Damiano, docente di didattica generale all’Università di Parma, ed interverranno Giuseppe Adernò, dirigente scolastico e presidente della sezione Uciim di Catania, Ezio Donato, docente di pedagogia generale all’Università del capoluogo etneo, e Marco Pappalardo, docente di materie letterarie al liceo “Don Bosco” di Catania.

Gli interventi seguiranno i saluti del presidente della Provincia regionale di Catania, Giuseppe Castiglione, del dirigente dell’Usp di Catania, Raffaele Zanoli, del vicepresidente vicario dell’Uciim nazionale, Rosalba Candela, e del presidente dell’Aimc di Catania, Brigida Morsellino. I lavori del congresso saranno coordinati da Antonio Di Grado, docente di letteratura italiana alla facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Catania.

Redazione

Articoli recenti

Eduscopio 2024, per i Licei classici e scientifici della Calabria premia due istituti del cosentino. Presto sarà tempo di iscrizioni.

Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…

23/11/2024

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024