Sono stati pubblicati gli avvisi di chiamata pubblica per il rinnovo del presidente e del consiglio di amministrazione dell’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (Invalsi).
Secondo i due appositi bandi sono invitati ad avanzare la loro candidatura «persone di alto profilo scientifico e competenze tecnico-organizzative, con comprovata esperienza professionale, in ambito nazionale e internazionale, secondo i requisiti analiticamente illustrati nei bandi».
{loadposition carta-docente}
Le candidature, corredate del relativocurriculum vitae, dovranno essere inviate attraverso posta certificata all’indirizzo dgosv@postacert.istruzione.it entro le ore 23.59 del 3 luglio 2017.
Il Comitato di selezione, coordinato dal Prof. Alberto Felice De Toni e composto dalla Prof.ssa Silvana Ferreri e dal Dott. Giuseppe Cosentino, esaminerà le domande e i requisiti di ammissibilità di ciascun candidato. Al termine dell’istruttoria proporrà al Ministro una rosa di cinque nominativi per la carica di Presidente e di tre nominativi per il componente del Consiglio di Amministrazione, tra i quali il Ministro effettuerà la propria scelta.
I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…