Categorie: Politica scolastica

L’Invalsi cerca il nuovo presidente e il Cda

Sono stati pubblicati gli avvisi di chiamata pubblica per il rinnovo del presidente e del consiglio di amministrazione dell’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (Invalsi).

Secondo i due appositi bandi sono invitati ad avanzare la loro candidatura «persone di alto profilo scientifico e competenze tecnico-organizzative, con comprovata esperienza professionale, in ambito nazionale e internazionale, secondo i requisiti analiticamente illustrati nei bandi».

 

{loadposition carta-docente}

 

Le candidature, corredate del relativocurriculum vitae, dovranno essere inviate attraverso posta certificata all’indirizzo  dgosv@postacert.istruzione.it entro le ore 23.59 del 3 luglio 2017.

Il Comitato di selezione, coordinato dal Prof. Alberto Felice De Toni e composto dalla Prof.ssa Silvana Ferreri e dal Dott. Giuseppe Cosentino, esaminerà le domande e i requisiti di ammissibilità di ciascun candidato. Al termine dell’istruttoria proporrà al Ministro una rosa di cinque nominativi per la carica di Presidente e di tre nominativi per il componente del Consiglio di Amministrazione, tra i quali il Ministro effettuerà la propria scelta.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Scuole con bilanci in rosso

I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…

15/11/2024

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024