I bambini non sono mai troppo piccoli per conoscere la musica e prima si ascolta musica meglio sarà.
Ed ecco arrivare progetti musicali su misura per i bimbi: oltre a Musica in fasce (www.aigom.it) arrivano al Teatro Sociale di Como il 5 marzo quelli della terza edizione di Opera Baby, un progetto che porta i bimbi, dagli 0 ai 36 mesi, a contatto con la musica.
Con Opera baby, Opera Education propone ai neonati, ai loro educatori e ai loro genitori, un’esperienza musicale visiva e tattile al contempo. L’Opera permette di mantenere una protostoria, di lavorare su una musica molto ricca e complessa e, infine, di semplificarla a una nenia orecchiabile che i piccini assimilano nella durata di una breve rappresentazione.
{loadposition deleghe-107}
Lo spettacolo per i bambini dagli 0 ai 36 mesi è fatto di piccoli suoni, di sillabe e musica e riesce a raccontare una storia di amore e di amicizia con delicata sensibilità.
Lo spettacolo dura di 25 minuti e l’azione si svolge al livello dei bambini e lo spazio, compreso quello dove sarà il pubblico, è delimitato e riconoscibile. Alla prima parte, segue una parte di interazione e di esperienza tattile, un momento sonoro in cui i bimbi interagiscono con gli artisti
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…