Malala, la ragazza simbolo della lotta contro la violazione dei diritti umani, ha concluso il ciclo di studi. Ultimo giorno di scuola per lei. Il Premio Nobel per la Pace nel 2014 ha completato brillantamente gli studi in un liceo di Birmingham ottenendo ottimi voti. Adesso farà domanda per andare a studiare filosofia, scienze politiche e economia a Oxford.
{loadposition facebook}
Malala, il 9 ottobre 2012, fu vittima di un attentato da parte dei talebani indispettiti per le sue sistematiche denunce sulle violazioni dei diritti umani commesse dagli studenti coranici. Raggiunta da un proiettile alla testa era stata operata e poi trasportata in Inghilterra per essere curata.
Ad annunciare la fine degli studi la stessa Malala che per l’occasione ha aperto un suo account Twitter: “Oggi è il mio ultimo giorno di scuola e il mio primo su Twitter”, ha scritto la giovane donna, che presto compirà 20 anni. “Diplomarmi dalla scuola superiore ha un sapore agrodolce per me. Sono eccitata dal futuro che mi aspetta ma so che nel mondo ci sono milioni di ragazze che non avranno mai la possibilità di completare la loro educazione”.
Today is my last day of school and my first day on @Twitter [THREAD]
— Malala (@Malala) 7 luglio 2017