Categorie: Università e Afam

L’università Bocconi settima in classifica secondo il Financial Times

Sale di una posizione ed è settima in Europa la Bocconi nella classifica che ogni anno il Financial Times stila tra business school europee. Il piazzamento è stato conseguito grazie ai risultati ottenuti dai programmi di Bocconi e SDA Bocconi. “I risultati ottenuti nel 2015 – commenta Stefano Caselli, prorettore per l’internazionalizzazione della Bocconi – ci avvicinano ulteriormente all’obiettivo del nostro piano strategico Bocconi2020: migliorare il posizionamento nei principali ranking internazionali posizionandoci tra le prime 5 in Europa e fra le prime 20 nel mondo in tutti i ranking riguardanti le scuole di management e le università nell’ambito delle scienze sociali”.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

I risultati ottenuti nei diversi ranking sono la sintesi degli sforzi che l’ateneo fa per internazionalizzare sempre di più i suoi programmi didattici e in generale l’esperienza universitaria dei suoi studenti e per rafforzare i servizi di placement. “I programmi Mba e la capacità di offrire alle aziende formazione su misura in grado di rispondere puntualmente ai loro bisogni sono fondamentali per una School of Management – sottolinea Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi – In entrambe le linee di offerta la nostra scuola progredisce a livello internazionale”.

Il ranking di FT conclude un anno positivo per Bocconi e SDA Bocconi, unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali. Nella classifica del quotidiano britannico al primo posto c’è la London Business School, al secondo l’HEC Paris e al terzo l’Institut européen d’administration des affaires. (Ansa)

Pasquale Almirante

Articoli recenti

L’Italia ha perso mille scuole in dieci anni: il dossier Uil Scuola

Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…

19/12/2024

Luisa Ranieri: “Volevo fare la magistrata, la mia prof mi ha aperto la testa. Studiando ho capito che non mi apparteneva”

L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…

19/12/2024

Valditara querela Lagioia: “Devolverò i 20mila euro ad una scuola che fa recupero di immigrati che non conoscono l’italiano”

Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…

19/12/2024

Concorso docenti PNRR2, in arrivo alcune faq di chiarimento sulle due procedure: cosa riguarderanno?

Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…

19/12/2024

Studenti contro docente: bloccano e scuotono l’auto per non farla uscire. L’accusa è di violenza privata

Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…

19/12/2024

Occupazioni, Valditara: “Il ministero sarà parte civile nei processi penali. Chi rovina una scuola deve pagare, non i cittadini”

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha annunciato che il dicastero di Viale…

19/12/2024