Sarà di primo livello, ovvero triennale, questo Corso di Laurea in Ingegneria Informatica, progettato, nei contenuti e nelle strutture, in sintonia con la recente riforma universitaria e dedicata ad una professionalità che, al momento, le ricerche di mercato evidenziano come la più richiesta dal mondo del lavoro.
Il Corso di Laurea permette allo studente di imparare facendo: diventerà programmatore, sistemista, ingegnere del software e progettista, studiando e lavorando da subito su strumenti hardware e software professionali.
La modalità didattica prevede che alla conclusione di ciascun semestre, sia prevista almeno una settimana in facoltà (presso la sede del Politecnico a Como) per sostenere gli esami. Gli studenti potranno incontrare di persona docenti, tutor e gli altri studenti, frequentare seminari di introduzione e approfondimento allo studio.
Due sono le modalità di fruizione: la possibilità di seguire il corso nel normale arco di tre anni, concludendolo con l’esame di Laurea e la possibilità di seguire il corso nell’arco di quattro anni e mezzo, permettendo così di conciliare studio e impegni professionali.
Gli studenti si iscriveranno direttamente in Rete al Politecnico di Milano e dovranno sostenere il test di ingresso (non selettivo) alla Facoltà esattamente come tutte le altre matricole.
Per ulteriori informazioni: Politecnico di Milano – Facoltà d’Ingegneria di Como – e-mail: segreteria.studenti@como.polimi.it
Sito Internet: www.corsionline.polimi.it
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…
Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…