Categorie: Generico

L’Università in rete

Sarà di primo livello, ovvero triennale, questo Corso di Laurea in Ingegneria Informatica, progettato, nei contenuti e nelle strutture, in sintonia con la recente riforma  universitaria e dedicata ad una professionalità che, al momento, le ricerche di mercato evidenziano come la più richiesta dal mondo del lavoro.

Il Corso di Laurea permette allo studente di imparare facendo: diventerà programmatore, sistemista, ingegnere del software e progettista, studiando e lavorando da subito su strumenti hardware e software professionali.
La modalità didattica prevede che alla conclusione di ciascun semestre, sia prevista almeno una settimana in facoltà (presso la sede del Politecnico a Como) per sostenere gli esami. Gli studenti potranno incontrare di persona docenti, tutor e gli altri studenti, frequentare seminari di introduzione e  approfondimento allo studio.
Due sono le  modalità di fruizione: la possibilità di seguire il corso nel normale arco di tre anni, concludendolo con l’esame di Laurea e la  possibilità di seguire il corso nell’arco di quattro anni e mezzo, permettendo così di conciliare studio e impegni professionali.
Gli studenti si iscriveranno direttamente in Rete al Politecnico di Milano e dovranno sostenere il test di ingresso (non selettivo) alla Facoltà esattamente come tutte le altre matricole.

Per ulteriori informazioni: Politecnico di Milano –  Facoltà d’Ingegneria di Como – e-mail: segreteria.studenti@como.polimi.it
Sito Internet: www.corsionline.polimi.it

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Studenti-atleti, con genitori un po’ troppo vanagloriosi

La lettera "Scuola o sport: studenti-atleti indebitamente “privilegiati” mi trova perfettamente d'accordo.  E vorrei segnalare…

22/07/2024

Concorso DS: una esclusione immeritata

La storia è arcinota, ma alcuni aspetti meritano una riflessione. Dopo svariati anni di impegno,…

22/07/2024

Proposta di legge Lega contro nomi femminili ritirata dopo le critiche: “Non rispetta la linea del partito”

Il disegno di legge della Lega sullo stop ad alcuni nomi declinati al femminile è…

22/07/2024

Briatore: “Con 4000 euro al mese come si vive?”. Bonelli (Avs): “Dà lezioni di vita chi ne guadagna 50mila”

Come abbiamo scritto, qualche giorno fa Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046,…

22/07/2024

Indire corsi sostegno; perchè non facciamo anche qualche corsetto online per formare operai specializzati che servono alle aziende?

Presumo che a nessuno verrebbe in mente di formare dei tornitori con dei corsi online…

22/07/2024

Mobilità verticale ATA, come compilare la domanda? Scadenza 29 luglio – VIDEO TUTORIAL

Come abbiamo scritto, dal 19 luglio scorso, sul portale INPA è disponibile il bando di concorso relativo…

22/07/2024