Ad un mese esatto dal termine della consultazione della cittadinanza italiana sulle linee guida di riforma dell’istruzione in Italia, meglio nota come “La Buona Scuola”, il ministero dell’Istruzione decide di rendere pubblici i primi risultati convocando addetti ai lavori e giornalisti nel palazzo bianco di Viale Trastevere lunedì 15 dicembre alle ore 16.30: alla presentazione sarà presente anche il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.
A seguire, a partire delle ore 18.00, è previsto un dibattito sullo stesso tema alla presenza di alcuni esperti. Nella stessa giornata, a partire dalle ore 14.00 e sino alle 20.00, sempre all’interno del Miur sarà anche allestita “LaBuonaScolaLabs Arte, Musica, Digitale. Laboratori in mostra al @MiurSocial”.
{loadposition articologoogle}
L’appuntamento di lunedì prossimo al Miur potrebbe rappresentare un importante spartiacque: da quel momento, sulla base di quanto emerso dalle opinioni espresse dai 170mila partecipanti alla consultazione e sui resoconti di 100mila questionari compilati, comincerà a delinearsi il piano governativo sulla riforma del settore. Potrà anche non piacere, ma per la scuola è già tempo di scelte. Vedremo se saranno anche pesanti.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…
Dall' 11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà…
Un recente studio svolto da Epson in 20 Paesi europei tra insegnanti e genitori con…