In applicazione del D.I. del 19 febbraio scorso, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 71 del 26 marzo, il Miur ha trasmesso la nota prot. n.3434 del 9 aprile 2014 con la quale detta istruzioni sull’accesso gratuito ai musei statali e nei siti di interesse archeologico, storico e culturale, da parte degli insegnanti.
Il Miur nella nota conferma che l’agevolazione interessa tutti i docenti, sia con incarico a tempo indeterminato, sia determinato.
I Dirigenti scolastici dovranno compilare e rilasciare ai docenti l’apposito modello, allegato alla nota stessa. Per i docenti a tempo determinato, vanno indicate la data di inizio e di fine dell’incarico.
L’iniziativa è sperimentale e avrà termine il 31 dicembre 2014, salvo che non vengano esauriti prima i fondi messi a disposizione. Il Miur precisa anche che nel diritto alla gratuità non rientra l’accesso alle mostre temporanee e potrebbero essere richiesti i diritti alla prenotazione.
Sento in televisione che l'industria cerca tecnici ed operai specializzati ... senza trovarli! Allora non…
Un insegnante deve creare un ambiente inclusivo, stabilire regole chiare, motivare gli studenti e mantenere…
Il corso avanzato per docenti su GeoGebra online è un'opportunità unica per padroneggiare uno strumento…
Non solo i docenti sono spesso (e da molti anni) aspramente criticati da parte degli…
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…