La cessione del quinto è un’opportunità di finanziamento destinata a tutti i dipendenti pubblici e statali tra cui il personale della scuola, come docenti, personale ATA e amministrativi.
Questa forma di prestito permette di ottenere finanziamenti fino a 80.000 euro restituibili in un massimo di 10 anni, pagando una rata mensile che può ammontare al massimo fino al quinto del proprio stipendio (netto). Inoltre, grazie alla convenzione NoiPA sottoscritta da diversi istituti di credito e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, i dipendenti statali e pubblici possono richiedere a condizioni agevolate anche la delegazione di pagamento (prestito che si affianca alla cessione del quinto in caso di bisogno di maggiore liquidità).
CLICCA QUI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
I principali vantaggi di richiedere la cessione del quinto sono:
Richiederlo non è per nulla complicato, basta avere un documento di identità in corso di validità, la tessera sanitaria e la propria ultima busta paga.
Prima di accedere al finanziamento, si può richiedere un preventivo gratuito e senza impegno compilando il modulo sottostante:
CLICCA QUI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
Credion s.r.l. (Agenti monomandatari di Prestitalia s.p.a. Gruppo Intesa Sanpaolo) Tel. – Whatsapp: 346/7566022 info@cessione5.it
PUBBLIREDAZIONALE
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…