Da venerdì 29 settembre parte il primo modulo di formazione sindacale per Rsu e Tas indetto dalla Cisl Scuola di Napoli. Al centro dell’iniziativa, gli strumenti operativi utili a gestire i rapporti di lavoro nei singoli istituti scolastici.
Saranno presenti, spiega ilmattino.it, “i rappresentanti sindacali unitari eletti nel corso dell’ultima tornata, i terminali associativi e i docenti interessati, con cui verranno affrontate le problematiche relative al contratto nazionale ed a quello integrativo per ogni sede, la cui titolarità è in capo agli Rsu scelti dai lavoratori.
“I rappresentanti sindacali nelle istituzioni scolastiche sono chiamati per legge ad occuparsi in primo luogo della distribuzione delle risorse che il Ministero assegna per il fondo di istituto per i progetti che accompagnano ed integrano l’attività educativa nel campo delle arti, del teatro, della comunicazione e dei tanti settori che concorrono alla crescita culturale e all’arricchimento del bagaglio individuale dei bambini e dei ragazzi”.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…