Questo è il numero verde (800.553.130) per "La città per la scuola" che entra in funzione a Torino proprio in questi giorni.
Il numero verde servirà soprattutto a fornire informazioni sull’insieme delle offerte formative che la Città mette a disposizione del mondo della scuola.
Esso si rivolge alle scuole d’ogni ordine e grado, proponendosi come supporto ai docenti nella programmazione delle attività didattiche.
In considerazione delle innovazioni di carattere sostanziale che hanno investito il mondo della scuola negli ultimi anni, e in vista dell’effettivo varo dell’autonomia scolastica, la Città si è infatti proposta di assumere un ruolo attivo nel sistema d’informazione/comunicazione tra le numerose offerte formative e le istituzioni scolastiche del territorio.
Già da qualche anno, per esempio, i Musei Civici cittadini distribuiscono periodicamente la pubblicazione "I Musei Invitano" che raccoglie le proposte educative delle istituzioni museali di diretta competenza della Città.
Per parte loro Regione Piemonte e Provincia di Torino producono invece l’opuscolo "Torino Musei – Scuola" che, stampato in trentamila copie, viene distribuito alle scuole d’ogni ordine e grado della Regione Piemonte.
Ora il numero verde completa ed amplia le informazioni sulle opportunità formative ed educative che gli Enti Locali torinesi offrono alle scuole.
Per il momento il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.
Il servizio funzionerà per tutto l’anno scolastico, fino al giugno 2000. Se risulterà gradito e utile potrà proseguire anche il prossimo anno.
La dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, che la scorsa settimana è salita agli…
La Manifestazione Nazionale "Verga100.it", in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che ricorre oggi,…
Il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 58 anni, ha rilasciato una lunga intervista a…
Il Ministero ha pubblicato il nuovo elenco dei soggetti qualificati per il rilascio delle certificazioni…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
La cantante Paola Iezzi, classe 1974, membro del duo Paola e Chiara, oggi giudice di…